Vacanze in gravidanza: dove andare con il pancione?

Stai aspettando un bambino e non sai se passare i mesi estivi a casa o prenotare da qualche parte?
Guarda che gravidanza non significa rinunciare a partire, anzi: con qualche piccolo accorgimento in base al mese in cui ti trovi, tutto è possibile!
Ovviamente, se eri abituata a fare vacanze on the road, zaino in spalla e via… meglio evitare per il momento! La stanchezza sarà l´ingrediente principale della gravidanza, quindi meglio scegliere sistemazioni più comode per la notte.
I primi mesi sono quelli dove generalmente si manifestano più disagi: nausea, vomito e altri disturbi della gravidanza; cercate di evitare dunque lunghi spostamenti in auto.
In generale, per tutto il decorso della gravidanza vale la regola del “non fare sforzi”, quindi concedetevi delle passeggiate – in spiaggia, come in montagna – e va benissimo anche il nuoto, ma non mettetevi a scalare le cime dell´Everest!
Le migliori destinazioni quindi possono riguardare sia località balneari che montane, come la campagna se preferiste rilassarvi.
Occhio solamente alle temperature, evitate di uscire nelle ore più calde.
Negli ultimi mesi (ottavo – nono) sarebbe preferibile non allontanarsi troppo da casa, per avere a portata di mano l´ospedale dove partorirete e il vostro medico di fiducia per ogni evenienza.

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196