Maschere e coriandoli: prepariamoci al carnevale!

Anche quest’anno il Carnevale dà la possibilità – indipendentemente dall’età – di trascorrere dei momenti divertenti con gli amici o in famiglia. Sono giorni di festa in cui è la fantasia a prevalere, e sono soprattutto i bambini a viverli con gioia. Che tu abbia ancora il pancione o un neonato fra le braccia, ci sono tante idee per festeggiare il Carnevale con creatività.

Hai in mente quale personaggio vorresti interpretare? Per il tuo cucciolo, preferisci creare tu un vestito e una maschera, o comprarlo? Ecco alcuni consigli che potrebbero tornarti utili.

Carnevale col pancione

Mai rinunciare al sano divertimento, neanche in gravidanza! Nonostante le dimensioni del ventre, potrai lasciare spazio al gioco con un costume che ti piaccia, adatto alle tue nuove forme. I vestiti di Carnevale proposti alle donne incinte, spesso, permettono di ironizzare proprio sulle dimensioni della pancia, evitando di coprirla ma mettendola in risalto. Sul web, ad esempio, ne abbiamo visto uno a forma di forno da cucina, corredato all’interno da una torta in preparazione: niente di più ironico per interpretare la dolce attesa. Ne troverai anche di più classici – pirata, strega, fatina – e persino un vestito da suora!

Come travestire il piccolo

Molte mamme si sbizzarriscono nel vestire i propri piccoli per Carnevale, soprattutto perché i bebè non potranno mai protestare! La scelta del vestito è tutta tua, dovrai soltanto capire qual è il più adatto per il cucciolo, in base alla sua personalità. Se è di una dolcezza spiazzante, scegli qualcosa che la metta in risalto: potresti travestirlo da ape, coccinella, bozzolo di farfalla (in questo caso ti basterà fasciarlo). Per i neonati è più facile creare un vestito di Carnevale, senza doverlo necessariamente acquistare. Fra le idee più semplici il travestimento da ragno: compra una tutina nera e applica sul lato della schiena 8 piccole zampine; disegna sul lenzuolo della carrozzina una ragnatela.

Infine, un travestimento molto divertente, che coinvolgerà sia te che il bambino, è quello della mamma canguro. Come avrai già immaginato, il canguro sarai tu e il piccolo troverà posto in un comodo marsupio!

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196