L'occorrente per il bebè

Gravidanza, consigli per una vacanza serena al mare

Perchè rinunciare alle vacanze quando si è in dolce attesa? A meno che non si tratti di gravidanze ad alto rischio che necessitano di assoluto riposo, un soggiorno al mare non farà di certo male alle future mamme, anzi aiuterà a distendersi e rilassarsi.

Certo, anche in questo caso qualche accorgimento è comunque d´obbligo: per prima cosa, pensate alla sicurezza durante il viaggio. Scegliete il mezzo più adatto allo stadio della vostra gravidanza (generalmente vicino al termine prendere l´aereo è sconsigliato) e se viaggerete in auto, assicuratevi di indossare nel modo corretto la cintura, eventualmente con adattatore.

Una volta arrivate al mare, potrete rilassarvi facendo attenzione principalmente al sole: la pelle infatti durante questi nove mesi è più sensibile; evitate dunque le ore cruciali del caldo e proteggetevi con un´adeguata protezione solare, magari anche con un cappello a tesa larga.

Cercate di non andare a fare il bagno da sole: entrate in acqua gradualmente, con qualcuno che controlli che non scivoliate e che sia lì per qualsiasi problema.

Informatevi comunque sull´ospedale più vicino, nel caso abbiate bisogno di una visita.

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196