Cosa indossare al mare se sei incinta

Fino a qualche tempo fa, al mare, le donne incinte coprivano la pancia con un bell’abito lungo. Ti ricordi? Moda o pudore? Forse entrambe, ma oggi le cose sono cambiate. Le future mamme amano scoprire la pancia anche sulla battigia.

Nell’articolo di oggi, alcuni consigli utili su costumi e vestiti più adatti per andare al mare in dolce attesa.

Costume intero e a due pezzi, pro e contro

La scelta del costume dipende dalle tue esigenze, sia fisiche che estetiche. Al mare, col pancione, devi essere a tuo agio e godere di momenti di relax assoluto, salutari per te e il piccolo. Il costume intero, senza dubbio, ha una funzione protettiva per la pancia ed è molto comodo se ami nuotare. Inoltre, copre la peluria che talvolta compare proprio sull’addome, durante la gestazione. Forse, però, potrebbe darti fastidio non essere a contatto diretto con l’acqua, una sensazione davvero piacevole concessa dal bikini. I due pezzi, infatti, sono più gradevoli esteticamente e fanno sentire meno “insaccati”. Sta attenta, però: se esponi la pancia al sole ricoprila di crema solare protettiva.

Ricorda che hai cambiato taglia

Nella scelta del costume, ovviamente, ricorda che il tuo corpo è cambiato. Consigliamo di evitare le coppe imbottite e le bretelle da legare dietro al collo, visto che il volume del seno sarà aumentato. Nel caso di bikini, se i fianchi sono più larghi del solito puoi usare degli shorts, anche se per lasciar libera la pancia è più comodo uno slip a vita bassa.

E sul costume?

Sul costume usa ciò che più si avvicina al tuo stile. Per il pancione sono molto comode le camicie ampie, tenute da una cintura, ma anche una blusa o un pareo attorno ai fianchi vanno benissimo. Se invece ami i vestiti, scegline uno in cotone e possibilmente bianco, in modo che non attragga troppo il sole.

Che ne pensi? Sei già stata al mare durante la gravidanza?

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196