Come riorganizzare l’armadio durante la gravidanza

Una delle cose più piacevoli durante i 9 mesi di gravidanza, è sicuramente la preparazione del corredino del nascituro. Comprare quei body minuscoli e tutto ciò che serve è emozionante, soprattutto perché di lì a poco saranno indossati e usati da un tenero cucciolotto. Naturalmente dovrai riorganizzare i tuoi spazi, armadio compreso. In questo articolo alcuni suggerimenti utili per la gestione del guardaroba del neonato.

Il tuo obiettivo principale dovrà essere quello di avere ogni cosa a portata di mano, per evitare ricerche estenuanti e snellire i tempi di preparazione del pupo. Rendi accessori e vestitini facilmente accessibili, sistemando il corredino negli scomparti secondo una logica.

Tipologia e taglia

Una buona idea è quella di suddividere gli abitini in base a tipologia e misura. Riponi nel posto più comodo e pratico i vestiti che userai subito dopo la nascita, lascia in un altro scomparto o in scatola quelli per i mesi a venire.

Abiti giornalieri

Sistema body, tutine e calzini, che userai giornalmente, in un cassetto vicino al fasciatoio.

Gli altri vestitini

Dividi il resto dell’abbigliamento ben piegato nei cassetti, come le magliettine e i pantaloni. Giacche, cappottini e abiti, invece, andranno appesi con grucce apposite per i bambini, per evitare che si stropiccino.

Accessori

Fra i regali e quello che avrai acquistato ti ritroverai un bel po’ di accessori per il nuovo arrivato: forbicine, guanti, spugne, spazzole, pannolini, creme, oli e qualcos’altro. Conservali dentro scatole o cassetti, scrivendo nella parte esterna dei box cosa contengono, così da trovare al volo ciò che ti serve.

Uno spazio per quello che non usi più

Il tuo bimbo crescerà velocemente, ti ritroverai spesso a metter via tanta roba che prima indossava senza problemi. Crea uno spazio specifico in cui riporre l’abbigliamento che non va più bene, da conservare o regalare.

Hai trovato utili i nostri consigli? Attendiamo anche i tuoi, se hai nuove idee.

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196